Il Cabinato elettrico a quattro ruote per anziani è il nuovo mezzo per muoversi in autonomia sulle nostre strade e senza l'obbligo di possedere una patente.
Il veicolo cabinato a quattro ruote sembra una piccola auto e invece è un ausilio elettrico alla mobilità che può essere guidato senza patente e viene inserito dal Ministero della Salute nella categoria specifica degli ausili medici per la mobilità di anziani o disabili e non necessita quindi di casco, può essere guidato senza patente, senza bollo e senza l’obbligo di un’assicurazione.
Il Cabinato elettrico a quattro ruote per anziani potrà essere ricaricato da una comune presa elettrica, e la potente batteria garantirà al nostro veicolo a quattro ruote fino a 50 chilometri di autonomia.
Potrai andare a fare la spesa o ritrovarti con gli amici al bar, muovendoti non solo sulle normali carreggiate ma spostandoti anche sui marciapiedi, nelle vie del centro chiuse al traffico e in tutte le carreggiate dove possono camminare i pedoni.
Prova a pensare di poter uscire di casa, come hai sempre fatto, andare in centro con il tuo scooter coperto a comprare il pane appena sfornato da portare a casa.
Per il tuo cabinato a quattro ruote non serve il casco, riesci a superare piccole salite e, la cosa più importante, non devi chiedere un passaggio a figli o nipoti perché hai riconquistato la tua autonomia grazie alla Visintini autoleader che da sempre a Gemona del Friuli, ha come scopo garantire “La mobilità per tutti”.
Ogni cabinato a 4 ruote della Visintini Auto dispone di un particolare certificato che, in questo caso, identifica il mezzo come ausilio medico e ne permette la circolazione equiparando l’ausilio a un pedone.
Sia i marciapiedi che le zone a traffico limitato possono essere attraversate da un cabinato a quattro ruote e in caso di controllo della forza pubblica basterà esibire il certificato disponibile in ogni nostro veicolo.
Con il certificato del Ministero della Salute che attesta la messa a norma del cabinato a quattro ruote per anziani o disabili sarà quindi possibile guidare senza patente.
A Gemona del Friuli oltre alla sede commerciale della Visintini Autoleader disponiamo anche di un’officina specializzata per intervenire prontamente, in caso di manutenzione,in tutto il Friuli Venezia Giulia.
Il Vostro cabinato a quattro ruote sarà sempre efficiente e potrà contare su interventi rapidi e professionali.
Disponiamo di due modelli di cabinato elettrico a 4 ruote, uno con manubrio, tipo “Vespa” e uno con un volante tipo automobile.
Avremmo il piacere di farti provare il nostro cabinato a quattro ruote a casa tua, in tutto il Friuli Venezia Giulia, senza impegno e gratuitamente, compila il modulo Prova Gratis; solo dopo che ne avrai testato la maneggevolezza e la funzionalità potrai decidere se fa al caso tuo.
La vendita di cabinati a prezzi molto bassi, da parte di rivenditori di altre regioni italiane o anche dall’estero è consentita, ma non sempre viene consegnato il certificato che ne omologa la circolazione e ne consente l’uso in Italia senza una patente di guida.
Siamo disponibili per farti provare il cabinato a quattro ruote nelle province di Udine, Pordenone, Gorizia e Trieste.
Compila il modulo Prova Gratis senza impegno, non ne rimarrai deluso.
NOTA BENE:
Per l’acquisto di questo articolo con IVA agevolata al 4% è necessario essere in possesso di un certificato rilasciato da una commissione medica incaricata di effettuare gli accertamenti sanitari di coloro che fanno richiesta per il riconoscimento dell'invalidità civile e dell'handicap (Legge 104/92 articolo 3 comma 2).